ArchitetturaArredamentoCasaColoriFurnitureSoggiornoStili5 Arredi per un Soggiorno Vivace. Quali Scegliere? | MC Ristrutturare Casa

Scegliere gli arredi giusti per la nostra casa è decisamente divertente, non solo perché ci permette di personalizzarla al meglio, ma anche perché così facendo possiamo dare spazio alle nostre preferenze e alla nostra creatività. Arredare e decorare diventa ancora più piacevole quando ci permettiamo di uscire dalla nostra così detta “comfort zone” e ci approcciamo ad arredi e complementi più vivaci, spiritosi, coloratissimi e fuori dagli schemi.

Questa concezione ironica e divertente dell’abitare è alla portata di tutti. Il consiglio è quello di non inserire nella nostra casa un numero eccessivo di questi arredi, in modo da valorizzare ognuno di essi e non creare disordine visivo.

Scopriamo quindi insieme quali sono i cinque arredi che a nostro avviso non possono mancare in un soggiorno dal carattere vivace.

1. POLTRONCINA SOFT LITTLE HEAVY

Queste colorate poltroncine, disegnate dal designer Ron Arad e prodotte da Moroso, sono perfette posizionate nella zona relax e conversazione del soggiorno. Grazie al rivestimento in poliuretano schiumato a freddo, risultano molto comode mentre la loro forma sinuosa e morbida è invitante ed accogliente. Per un risultato ancora più completo, consigliamo di abbinarle al divano a due posti Double Soft Big Easy.

2. LAMPADA DREW

L’originalissima lampada da terra, disegnata dallo studio australiano Michael & George, è a nostro avviso un arredo dalle linee semplici ma di grande effetto. La forma è quella di una grande matita in legno di cedro, lunga 165 centimetri, che viene completata con l’utilizzo di altri materiali come ottone, acciaio, vetro e resina. Un tocco decisamente originale è dato dal cavo elettrico lungo otto metri, che raffigura in modo geniale il disegno riprodotto dalla matita.

3. LIBRERIA BOOKWORM

Questa libreria, disegnata e prodotta dallo studio Olandese Atelier010, è un arredo che ci piace molto e che si addice bene ad un soggiorno vivace. Grazie alla particolare forma tondeggiante, il suo ruolo si amplia, diventando quello che ci piace definire un arredo-luogo. Il lettore, infatti, può tranquillamente leggere il suo libro, stando seduto all’interno di bookworm ed estraniarsi, come in un luogo appartato e silenzioso. Nella parte superiore è stata posizionata una luce in modo da poter utilizzare la libreria anche la sera. La struttura realizzata in MDF è di colore bianco al suo interno, mentre all’esterno è disponibile in vari colori.

4. TAPPETO AFTER MATISSE

Per un soggiorno pieno di colore e di allegria, consigliamo un tappeto che è una vera e propria opera d’arte e che si ispira ad alcuni dei bellissimi lavori del famoso pittore e scultore francese, da cui prende il nome. Disegnato dallo studio Sonya Winner, è completamente realizzato a mano e disponibile in tante misure, adatto ad ambienti di diverse metrature. Il consiglio è quello di posizionarlo davanti ad un divano che richiami uno dei suoi colori, per un senso di maggiore completezza ed armonia.

5. DIVANO CIPRIA

Cipria, nella sua versione coloratissima, porta subito il buon umore in casa. Risulta essere un divano molto comodo e morbidissimo al tatto, grazie sia all’imbottitura in Gellyfoam e ovatta sia al suo tessuto in pelliccia ecologica. La struttura è formata da un tubolare in acciaio a cui si agganciano i nove cuscini di diverse dimensioni. Molto raffinato nella sua eccentricità; consigliamo di accostarlo a mobili e pareti dalle tonalità più neutre in modo da renderlo il protagonista indiscusso della stanza.

È tempo di esplorare a pieno il mondo del design, nelle sue forme e nei suoi colori, per una casa dal look effervescente, dove l’effetto sorpresa per i vostri ospiti è garantito.

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti