ArredamentoCasaColoriSenza categoriaStili5 Colori Di Tendenza Nel 2019 - MC Ristrutturare Casa Genova

Gennaio 22, 2019by Mattia Curunella

Con l’avvento del 2019 sembra che i colori più pacati e neutri vengano, almeno per i primi mesi, accantonati per lasciar posto a quelli più audaci.

Non a caso la Pantone Color Institute ha proclamato come colore dell’anno il living coral che pur sembrando un tono delicato è, in realtà, molto vivace e dona calore conferendo conforto e ottimismo.

Dal rosso più acceso fino alla rivisitazione dei più classici crema o grigio, in questo articolo troverete i 5 colori più di tendenza per i primi mesi del 2019.

BLU

Da utilizzare sia sulle pareti che sull’arredamento, viene preferito un blu che ricorda quello di un cielo stellato. Portandolo negli spazi di tutti i giorni daremo un’impronta high tech alla nostra casa,ogni sua sfumatura è di forte impatto visivo e si sposa perfettamente con dettagli metallici o, per esempio, un divano grigio ghiaccio senza però escludere abbinamenti con il più chiaro azzurro o il più intenso blu notte che conferiranno un atmosfera totalmente rilassante.

ROSSO E BORDEAUX

La palette del rosso è forse quella più incisiva per il 2019 perché viene coinvolta ogni sfumatura, con particolare attenzione a quelle più vivaci proprie della primavera. Il rosso può trovare spazio in ogni stanza della nostra casa conferendo agli ambienti una nota orientale. Dove è più indicato utilizzare la palette del rosso? Ovviamente in cucina e in soggiorno dove donerà una nota di informalità.

VIOLA

Il viola conferisce agli ambienti di casa toni accattivanti e, proprio per questo, le sue tonalità più accese non sono adatte a tutti gli stili d’arredo perché conferiscono all’ambiente modernità.

La caratteristica dei viola più accesi è quella di dare enfasi agli spazi mentre se preferite uno stile più sobrio potete optare per i toni meno decisi come un lilla, che potrà essere la giusta alternativa per ambienti più raffinati accostandolo a colori neutri quale il bianco, il panna e il grigio perla.

RIVISITAZIONE DEI CLASSICI

Sempre attuali e adatti ad ogni contesto abitativo troviamo i colori definiti neutri che, tuttavia, vengono rivisitati per rendere i vostri ambienti di casa più attraenti e mai banali. Tra i molti colori neutri questo 2019 predilige la scelta del color caramello, del crema e di un blu molto scuro quasi tendente all’antracite. Ma come abbinare l’arredamento a questi nuovi neutri? Semplice, basta scegliere complementi color cipria o tortora ma anche marrone brunito.

VERDE

Il verde è il colore con più varianti di tendenza per questo nuovo anno. Se per i mesi autunnali e invernali si prediligeranno tonalità come il verde bottiglia, per la primavera 2019 questo colore si schiarirà per lasciar spazio ad una tinta più fresca che ricorda il colore di un prato. Da non sottovalutare il verde oliva che risulterà molto versatile e sofisticato

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti