ArredamentoCasaDecorazioniDesignInteriorNatale5 Idee per Decorare Casa a Natale - MC Ristrutturare Casa Genova

Dicembre 5, 2018by Mattia Curunella

Forse non tutti sanno che ogni anno a Francoforte si tiene la Christmasworld, una delle fiere più importanti nel settore dove vengono svelate le tendenze per la stagione seguente.

Andiamo quindi a scoprire quali sono i nuovi colori che andranno ad affiancare i più classici (oro, rosso e verde) e le ultime novità per il Natale 2018.

ROCOCO’

Abbinato a toni scuri come il marrone o il blu lo stile rococò in oro, che ripropone in una rivisitazione moderna lo stile dei palazzi italiani del 1600, si abbina perfettamente a materiali pregiati come il marmo. Il risultato? Uno stile elegante dall’aspetto pregiato.

GIAPPONESE

Applicare lo stile giapponese, sobrio e minimalista, allo sfarzoso Natale? Si può!

Il segreto sta nel decorare gli spazi con misura e utilizzando colori che trasmettano tranquillità e pace conferendo al tutto equilibrio.

FOLK

Se da un lato abbiamo il “less is more” dello stile giapponese, con lo stile folk possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività osando anche con colori più vivi come il senape o il blu petrolio. E’ lo stile ideale per chi ama viaggiare ed ha accumulato un sacco di souvenir che possono essere utilizzati come decorazioni e riportano alla mente bei ricordi.

COLORI NEUTRI

I colori neutri non passano mai di moda. Creando ambienti rilassanti che non annoiano mai, i colori neutri più utilizzati a Natale sono il bianco e il nero che si accostano facilmente a grigio, terra e miele.

ROSA

Quest’anno il rosa è stato un colore molto di moda in ogni campo e in ogni sua sfumatura. Ogni tonalità crea una specifica atmosfera, per esempio il rosa shocking donerà allegria mentre il rosa cipria renderà l’ambiente elegante. Il rosa è di facile abbinamento, se abbiniamo il rosa antico all’oro avremo delle decorazioni lussuose mentre se abbiniamo il rosa pastello con il bianco otterremo uno stile fiabesco. In ogni caso, qualsiasi tonalità scelta darà un tocco personale all’ambiente e non passerà sicuramente inosservata.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti