ArredamentoCasaDecorazioniSan ValentinoTavola5 Idee per La Tavola Di San Valentino - MC Ristrutturare Casa Genova

Febbraio 14, 2019by Mattia Curunella
San Valentino è la festa per eccellenza per celebrare l’amore verso il proprio partner. Se fino a poco tempo fa era d’obbligo andare a cena fuori, negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio cambio di tendenza preferendo una più intima cena in casa. Di vitale importanza è la preparazione della tavola che deve essere unica e speciale, come la persona al vostro fianco!

In questo nostro articolo abbiamo raccolto le 5 idee più romantiche per rendere perfetto il Vostro San Valentino. 

TOVAGLIA

La scelta di questo elemento potrebbe sembrare banale ma, che preferiate la classica tovaglia oppure le tovagliette all’americana, l’importante è valorizzarlo con un tocco personale per riflettere la vostra personalità. Il colore? Il rosso, così come i colori neutri, ma no alle fantasie.

PIATTI E POSATE

La cena sarà composta da stuzzichini vari così da semplificare la composizione della tavola e ridurre, soprattutto visivamente i piatti, limitandosi a mantenere sulla tavola cosi un solo piatto piano e un piattino da dolce. Il piatto andrà posizionato su un sottopiatto rigorosamente a forma di. Le posate infine dovranno essere incrociate e legate insieme con del nastro o della raffia.

BICCHIERI

I bicchieri per la vostra serata speciale saranno tre: un calice da degustazione per il vino, posto al centro della tavola, uno basso per l’acqua posto al fianco del calice e il classico flûte da champagne, che utilizzerete per accompagnare il vostro dolce.

TOVAGLIOLI

Per la scelta dei tovaglioli optate per quelli monouso che trovate in commercio, andranno bene sia rossi che bianchi ma meglio quelli decorati a tema. Sul tavolo ponete due tovaglioli: uno classico non piegato messo tra i due piatti mentre l’altro inseritelo nel calice, oppure posizionatelo sul primo piatto dopo averlo piegato a forma di cuore o di rosa.

DOLCE

Il dolce sarà la componente fondamentale per finire la serata in maniera impeccabile e, come ultimo decoro, non dimenticatevi del cioccolatino. Ne troverete di diversi tipi in commercio ma, se potete, preferite quelli di pasticceria aromatizzati, di ogni aspetto e dimensione.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti