Il Nostro Team di MC Rendering Solution vi offre oggi 5 consigli su come arredare casa in inverno senza dover ricorrere a particolari modifiche o stravolgimenti con un costo molto contenuto.
COLORI
Primo punto importante è sicuramente concentrarsi sui colori.
I colori della casa in inverno devono riuscire a contrastare i toni freddi e cupi dell’ inverno, magari preferendo tonalità naturali come il marrone o il rosso.
Esse ricordano infatti sia il clima natalizio sia rendono l’ atmosfera in casa più calda e accogliente.
Cercate però sempre il contrasto tra i colori chiari(come il beige) e i colori scuri, per garantire la giusta armonia tra le tonalità.
Evitate dunque colori freddi come il verde o l’ azzurro.

CUSCINI E COPERTE
Un secondo consiglio è quello di ricoprire il divano e il letto di coperte di pile o lana e cuscini, di varie misure e forme, per dare al Vostro appartamento un tocco elegante.
Nelle camere matrimoniali giocate con i tessuti a trame differenti, soprattutto per quanto riguarda le tende.

TAPPETI
Non può mai mancare in qualunque casa un bel tappeto morbido, con effetto “peloso”,che oltre ad essere scenico vi regalerà la possibilità di camminarci sopra a piedi nudi anche nelle giornate più fredde.

CANDELE
Uno dei trucchi più interessanti è l’utilizzo di candele, colorate e profumate,per rendere la Vostra casa calda e accogliente anche d’inverno.
Ne esistono in commercio tantissimi tipi e, con un po di fantasia, potrete dare sfogo alla vostra fantasia, utilizzando candele di dimensioni e colori diversi.

LAMPADE DA TERRA
La giusta illuminazione in tutte le stanze della casa renderà speciale l’ atmosfera.
Quale complemento perfetto se non le lampade da terra agli angoli degli ambienti, che siano rivestite in carta di riso o che siano dirette, purchè a basso consumo energetico.
Prestate però molta attenzione al fascio di luce emesso, che sia giallo e non bianco freddo.