ArchitetturaCasaDesignInteriorNatale5 Oggetti di Design da Regalare a Natale!

Dicembre 24, 2020by Alessandra Di Falco

Il Natale è la festa che per eccellenza rappresenta la voglia di fare acquisti per le persone che amiamo, condividendo con loro giornate di festa e spensieratezza. Sicuramente questo sarà un Natale diverso, fatto di minore condivisione ma senza rinunciare agli acquisti, che oggi più che mai, servono alla nostra economia per ripartire. Quest’anno i regali possiamo spedirli, magari con un affettuoso bigliettino, non rinunciando a fare sapere ad amici e parenti che li abbiamo pensati e che desideriamo regalargli qualcosa di speciale pensato apposta per loro. Per questa ricorrenza abbiamo selezionato cinque oggetti di design che farebbero sicuramente un figurone sotto l’albero grazie alla loro estetica bella ed accattivante unita a praticità e funzionalità.

1. Spremiagrumi Juicy Salif – Alessi

L’inverno è il periodo dell’anno in cui abbiamo bisogno di scorpacciate di vitamine per rinforzare le nostre difese immunitarie contro freddo e virus influenzali. Cosa c’è quindi di meglio che concedersi quotidianamente una bella spremuta di agrumi? Juicy Salif ci piace perché con la sua forma minimale, elegante e decisa arricchisce le nostre cucine di contemporaneità e bellezza. Siamo sicuri che regalare un oggetto considerato una vera e propria icona di industrial design e che è stato esposto anche al MoMA di New York vi farà apparire come gli amici che tutti vorrebbero avere!

2. Cavatappi Anna G. – Alessi

A tavola c’è bisogno di allegria e sicuramente questo cavatappi dalla faccina sorridente, disegnato da Alessandro Mendini e ironicamente ispirato ad una donna reale, ci trasmette il buon umore e la voglia di convivialità. Disponibile in versione nera o colorata per chi ama una tavola più vivace e meno formale; noi consigliamo di abbinarlo al tappo per bottiglia Anna Stop 2 per un regalo più completo. Se aggiungete anche una bottiglia di buon rosso o bollicine con cui brindare, sarà un successo!

3. Portabottiglie Infinity – Kartell

Per gli appassionati di vino a cui piace esporre in cucina le proprie bottiglie, consigliamo Infinity disegnato da Ron Arad e prodotto da Kartell. Realizzato interamente in plastica bianca o colorata è composto da elementi circolari componibili che si possono agganciare per creare strutture di varie dimensioni e dove riporre un maggior numero di bottiglie. Adatto per tutti i gusti, divertente, informale e molto pratico è adatto a tutti coloro che amano una cucina moderna e di design.

4. Diffusore di essenze Creta – Oway

Una casa avvolta da gradevoli fragranze riesce a rendere le nostre giornate più piacevoli. La scelta delle profumazioni dipende dai nostri gusti e, in base ai nostri stati d’animo, possiamo scegliere e personalizzare gli odori presenti nei nostri ambienti. Un diffusore che ci piace molto è Creta perché unisce bellezza estetica ad eco sostenibilità in quanto è realizzato interamente in Italia a km zero e in terracotta naturale. Il suo design essenziale e delicato è perfetto per qualsiasi contesto abitativo, donando all’ambiente un tocco di eleganza e di stile.

5. Calendario Timor – Danese

Per amici e parenti che costantemente vi chiedeono: “oggi che giorno è?”, consigliamo di regalare questo calendario da tavolo disegnato da Enzo Mari nel 1966 e dal design essenziale e sempre moderno ed attuale.

Costituito da una base in ABS nera o colorata e fogli in PVC litografato su cui sono segnati i nomi dei giorni e dei mesi è disponibile in Italiano, Inglese, Francese e Tedesco per amici poliglotti o stranieri!

Se anche voi non avete ancora terminato gli acquisti natalizi, non disperate, il momento per essere creativi e per farvi ispirare è adesso! Buon Natale!

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti