ArchitetturaArredamentoCasaMobiliArredare E Decorare Casa per Il Natale - MC Ristrutturare Casa Genova

Novembre 27, 2017by Mattia Curunella

Tra poco meno di un mese è Natale e decorare la propria casa rappresenta un momento rilassante e creativo da condividere con le persone a cui vogliamo bene, che sia il/la nostro/a partner, i propri figli, parenti o amici.

Il primo passo per donare agli ambienti di casa la magia natalizia è scegliere i giusti colori e lo stile che più si adatta al Vostro arredamento. La giusta combinazione garantirà un’ atmosfera più calda e accogliente alla Vostra casa.

Anche quest’ anno i colori tradizionali saranno quelli più utilizzati ma vediamo di analizzare più nel dettaglio il significato delle diverse tonalità:

ROSSO

Il rosso è per tradizione il colore che più rappresenta il Natale. Esso è simbolo di nascita religiosa, vitalità e regalità.

Da sempre viene infatti utilizzato come simbolo del Natale e si accosta bene a colori come l’ oro, l’argento e il bianco.

BIANCO

Altro importante protagonista del Natale è il colore bianco, simbolo di purezza che richiama al candore dei fiocchi di neve che scendono dolcemente durante il periodo natalizio.

Le decorazioni da realizzare con questo colore sono molteplici, e possono spaziare dallo stile moderno a quello più classico e tradizionale.

ORO e ARGENTO

Questi colori metallici vengono invece utilizzati per ornare la tavola di Natale, l’ albero di Natale, i tessuti e i complementi di arredo.

Essendo particolarmente intensi sono utilizzati principalmente in coppia con altri colori, come appunto il bianco, il rosso, il blu e il verde.

VERDE

Ultimo colore, ma non per questo meno importante, è il verde.

Esso rappresenta la speranza e lo ritroviamo spesso nelle decorazioni e nell’ albero di Natale, che viene appunto scelto verde per mantenere la sua naturalezza e addobbarlo con altri colori.

La giusta accoppiata da utilizzare con il verde è il bianco o il rosso, ma anche materiali poveri come il legno o il cartone.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti