ArredamentoCarta da ParatiCasaColoriDesignLegnoStiliArredo Casa. Le 5 Tendenze del 2021

Settembre 8, 2021by Alessandra Di Falco

Quali sono le attuali tendenze nell’interior design? Quest’anno il bisogno di relax e di natura si sta manifestando all’interno dei nostri appartamenti come risposta alla pandemia. Il divieto di uscire e viaggiare ha influito sui nostri gusti e desideri creando dei nuovi bisogni per il nostro spazio domestico. La casa sta diventando sempre di più il luogo dove vivere, lavorare e stingere amicizie; di conseguenza questo spazio multifunzionale ha bisogno della nostra particolare attenzione e dedizione. Siamo convinti che questo cambiamento nel modo di vivere lo spazio non si limiterà solo all’attuale momento, ma siamo sicuri che qualcosa sia cambiato radicalmente.

1. Il legno e le sue essenze

C’è voglia di natura nelle nostre case e l’utilizzo del legno è sicuramente un modo per portare l’esterno all’interno. Questo materiale nel 2021 viene usato in vasta scala non solo per la pavimentazione ma anche per rivestire pareti, soffitti e per arredi e complementi. Le essenze chiare come l’abete, il faggio ed il rovere sono quelle più gettonate perché danno luminosità alle stanze mantenendo una sensazione di accoglienza calore ed informalità.

2. Metalli

Nel 2021 l’uso del legno si accosta a quello della pietra, del vetro e dei marmi, declinati in ogni eccezione. La casa diventa raffinata e di tendenza, e predilige materiali eco sostenibili. Tra i materiali più utilizzati abbiamo i metalli come il bronzo, il rame, l’ottone e l’acciaio che diventano a tutti gli effetti elementi decorativi utilizzati in tutto l’appartamento. Gli inserti di ottone e bronzo in materiali come legni e marmi contribuiscono ad esaltare il materiale dandogli un tocco in più di pregio ed eleganza.

3. Colori della terra e colori neutri

In un periodo storico in cui uscire richiede la massima attenzione e può essere fonte di grande stress, la casa diventa automaticamente un luogo di relax e di pace. I colori delle pareti o degli arredi sono quindi studiati per garantire serenità e benessere: si preferiscono tonalità naturali e delicate che richiamano la terra e la natura, adatte per ambienti riposanti in cui dimenticare lo tensione del mondo esterno.

Il color nocciola, il vaniglia ed il verde menta saranno i padroni del 2021 insieme al blu navy. Inoltre avremo i colori neutri del grigio, del bianco e del nero, sempre sinonimi di eleganza.

4. Minimalismo

Decidere di vivere in un ambiente essenziale e funzionale, scegliendo con cura i pochi oggetti principali del nostro arredo, abbasserà il nostro livello di stress, permettendoci di avere una casa più ordinata, pulita e spaziosa. Liberandoci degli oggetti ingombranti ed inutili, questa semplice operazione saprà donare eleganza alla nostra casa e serenità interiore.

5. La carta da parati dai richiami naturali

Le carte da parati che richiamano paesaggi naturali come giungle, foreste, o che ritraggono grandi fiori e foglie maestose, sono perfette per dare vita ad un mondo esterno su una delle vostre pareti. Cattureranno l’attenzione e doneranno carattere alla vostra stanza, facendovi sentire in un luogo lontano, pieno di magia e fascino, ed esaltando qualunque pezzo d’arredamento di design che vorrete accostargli.

Non vi resta che seguire qualcuno dei nostri consigli e dare sfogo alla vostra creatività; siamo sicuri che questo 2021 sarà fonte di grande ispirazione per tutti!

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti