ArchitetturaArredamentoCaniCasaGattiCome Arredare Casa con Cani e Gatti | MC Ristrutturare Casa

Agosto 1, 2019by Mattia Curunella
Cani e gatti, proprio come Noi, hanno esigenze ben precise e pretendono di avere anche loro spazi pensati su misura. Si presenta, quindi, la necessità di creare un’ ambiente confortevole dove i vostri amici a quattro zampe siano liberi di muoversi per casa senza fare danni o rischiare di farsi male.

Ecco a voi 4 idee per rendere la vostra casa perfetta per cani e gatti.

PAVIMENTI ROVINATI ADDIO!

E’ risaputo che i nostri animali amino stare all’aperto e di conseguenza le prime parti della casa che ne risentiranno saranno i pavimenti. Il nostro consiglio è quello di optare per pavimentazioni resistenti e facili da pulire; evitate quindi il parquet che tende a graffiarsi facilmente ed ha bisogno di pulizia immediata. La scelta migliore è quella del ben più resistente gres porcellanato (o laminato o vinile) ma se non riuscite proprio a rinunciare al legno scegliete quello di mogano o quercia.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Questa, più che un’idea, è un consiglio. Cani e gatti (soprattutto da cuccioli) amano esplorare e arrampicarsi ovunque. Per questo motivo è bene non lasciare in giro oggetti fragili (vasi in vetro) o pericolosi (medicinali). Particolare attenzione anche alle piante: ne esistono alcune specie urticanti o addirittura velenose se ingerite.

MOBILI PET FRIENDLY

Se non volete che il vostro mobile diventi il tiragraffi preferito del vostro gatto, il consiglio migliore è evitare mobili in vimini ed optare per quelli in metallo. D’ altro canto bisogna considerare le esigenze dei propri animali e munire la vostra casa di tiragraffi o corde da gioco apposite che consentano loro di rifarsi denti e artigli in libertà.

AREA GIOCO

Il momento del gioco è quello preferito sia da cani che da gatti e di conseguenza avranno bisogno di uno spazio dedicato. Se pensate che ci siano zone off-limits della vostra casa delimitatele con dei cancelletti. Dedicate a loro però un’area dove possano muoversi liberamente e sfogarsi; se avete uno o più gatti, utilizzando mensole a muro, potrete creare dei veri e propri percorsi ricreativi. Dedicargli uno spazio apposito vi permetterà anche di mantenere i loro giocattoli in ordine ben riposti e facilmente accessibili.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti