ArchitetturaArredamentoCasaMareCome Arredare Casa con Gusto la Casa al Mare | MC Ristrutturare Casa

Settembre 3, 2019by Mattia Curunella

Tutti vorremmo avere una casa al mare da poter arredare a Nostro piacimento anche se farlo potrebbe non essere affatto semplice.

Oggi Vi proporremo alcuni consigli su come arredare le vostre stanze e riuscire a creare un ambiente pulito, ordinato e confortevole.

CUCINA

La cucina non sarà di certo il luogo più frequentato dal momento che passerete le Vostre giornate interamente al mare perciò scegliete un ambiente funzionale ma con dimensioni ridotte. Optate per rivestimenti in piastrelle (soprattutto in cucina) per rendere più rapida la pulizia. Un piccolo lusso da poterVi concedere sono le cosiddette ceramiche vietresi (che potete trovare in vendita qui), adatte per decorare le pareti della cucina o di altre stanze.

SOGGIORNO

Nella casa al mare il soggiorno non è fondamentale ( hanno invece maggior importanza patio e terrazzo) ma deve comunque essere un ambiente rilassante e funzionale. Tutto ciò che serve sono un divano letto con un tavolino in rami di teak, un tavolo e una credenza. Assolutamente da evitare sono i tappeti che incrementano l’ accumulo di sabbia.

CAMERA DA LETTO

La camera da letto deve essere fresca e semplice perciò vanno evitati letti troppo ingombranti con grosse testiere dal design troppo elaborato. Da evitare anche armadi pesanti in legno massello mentre consigliamo armadi dalle linee più semplici. Per quanto riguarda le tende esse dovranno essere leggere e traspiranti.

SPAZI ESTERNI

Gli spazi esterni sono quelli che userete di più, specialmente al tramonto. Perciò i “must have” che ogni proprietario deve avere sono un tavolo per cenare e un divano in rattan come questo dove potersi rilassare fino a tardi.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti