Come Arredare Un Bagno in Stile Inglese

Ottobre 25, 2018by Mattia Curunella

Uno stile particolare e singolare da proporre all’ interno di un appartamento è sicuramente quello inglese, che si rifà alle atmosfere Vittoriane di fine Ottocento.

Oggi nello specifico Vi proporremo come applicare questo stile al bagno tradizionale.

Il bagno in stile inglese è diverso come caratteristiche dai soliti bagni italiani, con diverse forme geometriche, diversi colori delle pareti e differente selezione di arredi e complementi.

Per chi è alla ricerca di uno stile dalle forme classiche, lo stile inglese costituisce sicuramente un’ alternativa accattivante e originale per rinnovare o ristrutturare il proprio bagno di casa.

Per ottenere al meglio uno stile “british” è bene curare questi 5 aspetti fondamentali:

COLORI DELLE PARETI

Per ottenere un ambiente in stile inglese dovete andare sul sicuro, con tinte pastello con tonalità vicine all’ azzurro, verde o avorio.

Anche il total white può essere una scelta azzeccatissima!

PIASTRELLE

I rivestimenti sono elementi da non trascurare, anzi. Lo stile inglese si basa su forme pulite, precise e geometricamente regolari. Secondi antichi precetti dell’ aristocrazia anglosassone era fondamentale non eccedere mail nell’ arredamento. Parola d’ordine: sobrietà.

SANITARI E LAVABO

Per un perfetto stile inglese i sanitari devono essere in ceramica e rigorosamente di colore bianco.

Il lavabo può essere collocato sopra un mobile ad incastro, dotato a sua volta di diversi cassetti nei quali poter riporre tutti gli oggetti dedicati alla cura del corpo.

RUBINETTERIA

I dettagli fanno ovviamente sempre la differenza, così come la scelta di rubinetti in perfetto stile inglese, con forme eleganti, decorate e classiche, in color oro od argento.

VASCA DA BAGNO

Ultimo aspetto, ma non per questo da sottovalutare, è sicuramente la vasca da bagno, elemento insostituibile all’ interno di un bagno in stile inglese.

Grezza o in ceramica, la vasca è la protagonista principale, soprattutto se rifinita con piedini decorati in color oro.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Goito 26, Genova, CAP 16122, Italia

Preventivi e Contatti