ArchitetturaArredamentoCasaDesignGiardinoTerrazzoCome Arredare Un Terrazzo Esterno? - MC Ristrutturare Casa Genova

Aprile 23, 2018by Mattia Curunella
L’ estate è alle porte e per alcuni di Voi arriva finalmente il momento di godersi il proprio terrazzo in tutto il suo splendore.

L’ arredo, come ben si sa, rispecchia la personalità e il gusto della persona; come per gli ambienti interni anche il terrazzo diventa un luogo dove rilassarsi durante i week end caldi e soleggiati e, perchè no, anche durante le ore serali più fresche.

E’ sempre bene però orientarsi verso uno stile che sia consono rispetto a quello degli spazi interni dell’ abitazioni, per consentire una percezione di continuità armonica.

Molteplici possono essere le utilità di un terrazzo, dal rilassarsi leggendo un buon libro ad ospitare un gruppo di amici per passare piacevoli ore in compagnia.

ILLUMINARE IL TERRAZZO

Che il terrazzo in questione sia di piccole dimensioni o di grandi dimensioni, non deve mancare senza ombra di dubbio un adeguata illuminazione.

Possiamo optare sia per luci a diffusione soft, per i momenti di relax, sia per luci a più alta intensità, per eventi ludici o feste tra amici.

COPERTURE FISSE O MOBILI PER IL TERRAZZO

Torna sempre molto utile l’ istallazione di una copertura, che sia permanente o avvolgibile, che possa riparare dal sole (e dal caldo) o dall’umidità serale, durante le notti estive.

In commercio possiamo trovarne di diversi tipi, sia in legno e acciaio, che in pvc e in tessuto.

ELEMENTI DI ARREDO PER IL TERRAZZO

Tutta la scelta dell’ arredo è molto personale, a partire dalla scelta degli accessori fino al rivestimento dei tessuti.

Consigliamo l’ utilizzo di arredi in materiale plastico effetto legno, con tessuti impermeabili, onde evitare il deterioramento degli elementi in seguito a ripetute intemperie.

Il continuo alternarsi tra giornate afose ed eventi piovosi estivi non costituirà di certo un toccasana per i vostri arredi in legno e per le vostre sedute in tessuto.

BARBECUE PER IL TERRAZZO

Un tocco in più per il Vostro terrazzo è senza dubbio l’ istallazione di un barbecue, elemento irrinunciabile per organizzare rimpatriate tra amici o inviti con parenti annessi.

ARRICCHIRE IL TERRAZZO CON PIANTE E FIORI

Infine, non dimenticatevi che, nonostante debba costituire un ambiente in continuità con il resto della casa, il terrazzo rimane pur sempre uno spazio esterno.

Dunque decidete di decorare con vasi di piante e fiori rampicanti, per non alterare la natura “garden” del vostro terrazzo.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti