ArchitetturaArredamentoCasaColoriRistrutturazioneCOME UTILIZZARE COLORI NEUTRI PER LE PARETI DI CASA - MC Ristrutturare Casa

Settembre 21, 2017by Mattia Curunella
Importante al giorno d’ oggi è sicuramente arredare casa con i colori giusti, puntando su quelle tonalità pure e pulite, per rendere la casa elegante ed accogliente

I colori quali il bianco, grigio, nero,tortora e tutte le relative sfumature danno vita ad interni chic e affascinanti, donando equilibrio agli ambienti senza confondere la percezione di chi li abita.

L’ utilizzo per i colori neutri si è diffuso parecchio, soprattutto per le pareti, i pavimenti, i complementi e i tessuti dei divani e tende.

Certo, azzeccare le giuste tonalità non rimane un compito semplicissimo, ma se si ha bisogno con certezza di non stonare l’ abbinamento arredo-colori la migliore scelta è quella di optare per colori appunto neutri.

Esistono moltissime gradazioni di bianco, grigi e tortora, in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di utente.

Ad esempio il bianco rende più luminosa e spaziosa la stanza.

Il grigio invece dona eleganza  alla casa, mentre il tortora può essere una giusta via di mezzo per insistere con ambienti rilassanti e accoglienti.

Infine il colore nero. Che dovrà essere dosato nella maniera e nella quantità corretta, per non incupire e appesantire troppo le nostre stanze.

La giusta dose di nero può regalare notevoli sensazioni di eleganza e classe (soprattutto al soggiorno).

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti