ArchitetturaArredamentoCasaColoriestateFurnitureGiardinoIkeaEstate 2020. 5 Complementi Ikea da Avere. | MC Ristrutturare Casa

Giugno 18, 2020by Alessandra Di Falco

I cambi di stagione sono periodi di mutamento che coinvolgono il corpo, la mente e le nostre abitudini quotidiane. Molto spesso si associano questi momenti dell’anno alla sostituzione del nostro outfit, e non sempre ci si rende conto che in realtà sono ideali per rinnovare anche l’ambiente in cui viviamo.

La casa che si veste d’estate è un’esplosione di freschezza, dove a farla da padrona sono tessuti colorati, piante rigogliose e complementi realizzati con materiali naturali.

Ikea è un’azienda che ci piace molto, non solo per la convenienza nel prezzo, ma anche per la vastissima quantità di nuovi prodotti che propone, donando alla nostra casa un look sempre nuovo e di tendenza.

Siamo andati in negozio e oltre ad aver fatto acquisti, abbiamo selezionato cinque complementi che non possono mancare in quest’estate 2020 nelle vostre abitazioni.

1. BUSKBO

Per regalare un nuovo look al vostro soggiorno, o ad un angolo lettura della camera da letto, consigliamo la poltrona Buskbo, realizzata in rattan intrecciato a mano e dal design raffinato e leggero. Il rattan è un materiale naturale, sostenibile e rinnovabile che regala un’atmosfera fresca e accogliente. Abbiniamo Buskbo al suo cuscino Djupvik, in cotone, per un’accoppiata vincente!

2. SKELUND

Un’ottima scelta estiva per i nostri pavimenti è sicuramente Skelund, il tappeto con tessitura piana che grazie al materiale con cui è stato realizzato, può essere adattato sia agli spazi interni sia a quelli esterni. Il motivo vivace e i suoi colori tenui lo rendono perfetto per ogni stile ed ambiente della casa. La sua leggerezza, la facile manutenzione e il prezzo ne fanno un must-have per questa stagione.

3. TOVAGLIA SOMMARLIV

Questa coloratissima tovaglia, realizzata in cotone, è perfetta per pranzi e cene estive. I suoi colori e motivi tropicali creano un ambiente allegro, dai tratti esotici, che ci fanno già sentire in vacanza.

Se la utilizzate sul tavolo della terrazza o del giardino, consigliamo di abbinare i bellissimi piatti verdi Strimmig. Per illuminare e scaldare le vostre serate estive, optate per le candele Avlang, che richiamano lo stile tropical.

4. VANLIGEN

Questa collezione comprende vasi, brocche, portavasi e contenitori decorativi realizzati in ceramica o in vetro. Le loro forme arrotondate ed eleganti regalano alla casa un tocco raffinato mentre i colori in ricche tonalità di verde, blu, grigio e rosso rendono l’ ambiente contemporaneo e allegro.

5. TӒRNӦ

Se avete la fortuna di avere uno spazio esterno come un piccolo giardino o un balcone, allora il consiglio è quello di sfruttarlo al massimo in questo periodo dell’anno.

Arrediamo con un tavolino, pratico e pieghevole per poterci gustare delle buone colazioni all’aperto o una cena romantica; magari illuminando il tutto con le colorate ed estive lampade a sospensione Solvinden.

L’estate è finalmente alle porte, e dopo una prima parte dell’anno molto complicata, ci meritiamo un nuovo look e una nuova fresca allegria.

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti