CasaDesignInteriorInvernoInverno 2021: 5 Articoli di Design per la Casa

Febbraio 19, 2021by Alessandra Di Falco

Sembrava arrivata la primavera, e invece il potente anticiclone “Helida” diretto sull’Europa centrale, e la depressione “Wolfram” volta dall’Antartico al basso Tirreno hanno portato una ventata di aria fredda da nord-est.

Per affrontare al meglio questo inverno caratterizzato dal protrarsi del freddo e dalle limitazioni di movimenti causate dal Covid, abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento su oggetti di design da avere, per rendere la vostra casa un posto ancora più accogliente, caldo e piacevole.

1. The Wood Mug – Richard woods

La preparazione del tè in alcuni paesi è addirittura considerata un’arte fatta di riti e di gestualità. Questa bevanda così rinomata e capace di accontentare molteplici palati, necessita di essere servita in tazze non solo pratiche ma anche esteticamente belle. Le wood mug, in gres porcellanato, ci piacciono non solo perché si ispirano ai tronchi degli alberi, quindi alla natura, ma anche perché sono moderne, colorate e dipinte a mano.

2. Tappeto Persisk Kelim Tekkeh – Ikea

I tappeti sono decisamente un “must have” sia per la zona soggiorno, sia per camere da letto, ingressi e corridoi perché danno un tocco di colore e di ritmo alle nostre abitazioni. Un tappeto che ci piace molto è il tappeto in stile persiano Kelim Tekkeh di Ikea, che con i suoi patchwork coloratissimi riempie la stanza di energia e vitalità. Piacevole al tatto, vi farà venir voglia di camminare scalzi!

3. Bollitore Plissè MDL06/1 – Alessi

Per una cucina moderna dalle tonalità chiare e dal design moderno, consigliamo il bollitore elettrico in resina termoplastica di Alessi. Utilissimo per scaldare l’acqua per tè e tisane ma anche sofisticato oggetto di arredo, piccolo e sfaccettato, saprà celarsi tra gli elettrodomestici della vostra cucina, e conquistare la vostra attenzione quando osservato da vicino.

4. Coperta Gotland – Urbanara

Ottima compagna per le vostre serate invernali, la coperta può essere sia un complemento d’ arredo sia un comodo alleato contro il gelido freddo. Adagiata sul letto o sul divano, darà un tocco d’eleganza agli ambienti della vostra casa Noi consigliamo la morbidissima coperta in lana vergine e frange da 140 x 220 cm di Urbanara. Disponibile in diversi colori che seguono la linea a “spina di pesce”, il prodotto è realizzato in Lituania e dispone del marchio Woolmart.

5. Monkey Lamp – Seletti

Riscaldare le vostre serate invernali con una luce calda dal tocco esotico, potrebbe regalare alla vostra casa quel sapore di viaggi estivi che ora come ora manca ad ognuno di noi. Abbiamo voglia di essere avvolti nelle tonalità suadenti di una lampadina a luminescenza, ma anche di sognare i nostri prossimi viaggi. Ed ecco qui, pronta ad essere acquistata, la MONKEY LAMP sitting version, lampada scimmia seduta, della Seletti. Questa lampada di design si presenta come una scimmia seduta, che tiene in mano una lampadina. Noi la raccomandiamo sia in resina bianca che nera.

L’inverno non è ancora finito, quindi continuiamo a farci ispirare dalle tonalità calde e da tessuti morbidi e avvolgenti. Siamo sicuri che non rimpiangerete l’estate!

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia

Preventivi e Contatti