ArchitetturaArredamentoCasaDesignMobiliRistrutturazioneLE MENSOLE D'ARREDO: PERCHE' SONO COSI' UTILI? - MC Ristrutturare Casa

Ottobre 3, 2017by Mattia Curunella

Un elemento evergreen molto diffuso nelle nostre abitazioni è sicuramente la mensola.

Essa viene infatti ormai considerata come un complemento d’arredo, che può regalare una forte impronta personale agli spazi.

Non deve essere solamente limitata alla funzione tradizionale di sostegno per libri o soprammobili, ma può, oltre ad essere elegante, destinata per l’ appoggio di una cornice. 

La mensola d’arredo è uno di quei complementi che negli ultimi decenni ha subito una radicale trasformazione: da semplice ripiano a sbalzo color legno o pastello è diventata un accessorio personalizzabile, dalle forme e tonalità più disparate.

Le mensole possono supportare qualsiasi tipo di oggetto, dai calici in cristallo alle piante, senza rinunciare al look moderno.

Le forme possono essere molteplici: le linee spaziano da quelle semplici a quelle sofisticate, a seconda delle esigenze di ciascun ambiente. 

Inoltre, le mensole attuali possiedono spesso una particolare flessibilità e modularità, che assicura un uso più efficace e altamente adattabile.

Per arredare con stile è infatti necessario curare i minimi particolari.

Dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla cameretta dei bambini: è ormai possibile trovare qualunque tipo di mensola per ogni tipo di ambiente.

Per quanto riguarda i materiali invece è possibile averle anche in vetro (o cristallo) colorato e non oltre che all’ interessante plexiglass.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti