Pattern Geometrici. Un Nuovo Look alla Vostra Casa!

Dicembre 21, 2021by Alessandra Di Falco

Dare un nuovo look alla vostra casa e farle acquistare una forte personalità, non è un’impresa così ardua. A volte un semplice cambio di arredo e un’aggiunta di qualche tocco di colore può essere già un ottimo modo per cambiare volto alla vostra abitazione. Oggi però vi vogliamo parlare del rinnovamento fatto da un tipo di decoro grafico e stilizzato che ha talmente tanta personalità da diventare un assoluto protagonista ed in grado di conferire alla vostra casa un segno importante. I pattern geometrici molto usati nella decorazione di interni negli anni 70, sono oggi di nuovo molto presenti anche negli interni contemporanei.

Queste geometrie, spesso molto colorate, hanno un forte impatto visivo e le zone e le superfici della casa da decorare con i pattern sono moltissime.

1. Pavimenti

Se avete voglia di cambiare una pavimentazione che a vostro avviso è troppo omogenea, potete optare per caratterizzare alcune stanze o parti della casa con pavimentazioni colorate, a righe, scacchi o un mix di forme. Per uno stacco meno netto tra una pavimentazione e l’altra vi consigliamo di posare la pavimentazione con pattern in modo meno convenzionale, magari iniziando ad inserire alcuni elementi tra la pavimentazione più classica, in modo da iniziare ad integrarla gradualmente nell’ambiente. Molto belle le creazioni firmate Patricia Urquiola per Budri e per Mutina.

2. Carte da parati

Sbizzarrirci con i pattern a parete è semplice e oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda aziende e tipo di supporto su cui far stampare il decoro che più ci piace. La tecnologia in questo ambito è sempre più avanzata e caratteristiche di impermeabilità e di fono assorbenza sono quelle che vanno per la maggiore.

Si possono scegliere sia pattern geometrici dai toni neutri che daranno idea di movimento senza risultare troppo impegnativi, sia tonalità più accese per un look più deciso ed audace. Le scelte sono vastissime ma molto belle le carte Carioca ed Ensemble di Wall&Decò.

3. Tessuti

I pattern geometrici sui tessuti sono la soluzione meno “invasiva” per rinnovare il look usando forme colorate e di grande impatto. Consigliamo di alternare pattern dalle tonalità accese a tinte unite in modo da integrarli al meglio con gli altri tessuti presenti nella stanza.

Potete sbizzarrirvi tra righe, quadrati, rombi, ma cercate di mantenere sempre una coerenza tra i decori scelti per non creare una confusione visiva che crea disordine e poca armonia. Molto belli i tessuti di Elitis e Dedar.

Se pensate sia l’ora di un cambiamento decisivo e dal forte carattere, è arrivato il momento di sbizzarrirvi tra forme e colori!

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Goito 26, Genova, CAP 16122, Italia

Preventivi e Contatti