RICHIESTE DEL CLIENTE
Le principali esigenze della committenza erano quelle di sfruttare in maniera più coerente gli spazi a disposizione dell’ appartamento, riservando 2 stanze al riposo dei futuri ospiti (1 camera tripla e una matrimoniale) e 1 stanza dedicata al living e alla cottura dei cibi.
Altra importante esigenza era quella di dotare l’ appartamento di una zona relax, comprensiva di vasca idromassaggio e sauna al fine di aumentarne il valore e l’ appetibilità.
SOLUZIONE PROPOSTA
Nel presente caso l’ immobile aveva a disposizione un ampio locale tecnico sul retro di circa 27 mq da poter trasformare e riadattare.
Si è quindi potuto usufruire di tali spazi per la progettazione di un intera zona Spa Wellness con sauna finlandese annessa.
Altro importante intervento riguarda l’ allargamento dell’ attuale bagno, portato a circa 1,40 m, (in precedenza era largo 1,20 m) e il restyling di tutte le finiture.
Al fine inoltre di mitigare i tubi dell’ impianto di riscaldamento dei piani soprastanti, che scendono e corrono lungo i perimetri dei soffitti di alcune stanze, sono stati studiati dei controsoffitti appositi, di forma elegante e rifiniti con cornici in gesso con illuminazione a led diretta verso l’ alto.
Ultimo intervento è stato quello di murare il vecchio accesso della cantina presente in una delle due camere aprendo un nuovo varco verso l’ esterno, annesso al giardino antistante l’ immobile.