BathroomDesignFurnitureInteriorKitchenLivingProjectRistrutturazione Casa - Genova Centro | MC Ristrutturare Casa

"IL DESIGN E LA MODERNITA' INCONTRANO IL CENTRO CITTA'"

“Il design e la modernità incontrano il centro città”

RICHIESTE DEL CLIENTE

Questa appartamento di circa 110 mq ha avuto bisogno di una profonda trasformazione degli spazi interni e della distribuzione.

L’ esigenza primaria dei committenti era quella di realizzare un’ ampia zona giorno, luminosa, vivibile e che consentisse di ospitare più comodamente ospiti e amici.

Altra necessità dei committenti era quella di isolare i rumori e gli odori della cucina durante la cottura dei cibi.

Importante poi era la possibilità di realizzare 2 bagni verso le 2 zone principali della casa (zona giorno e camera matrimoniale).

SOLUZIONE PROPOSTA

La prima modifica proposta è stata dunque quella di unire la vecchia cameretta con il soggiorno esistente, realizzando un open space di circa 30 mq, con angolo dedicato al tavolo da pranzo. Altre modifiche sono state previste nella prima parte dell’ immobile eliminando il piccolo bagno stretto e lungo creando una nuova cameretta, più ampia e spaziosa. La cucina, rimasta separata dalla zona giorno, rimane comunicante, con l’ inserimento di una porta scorrevole a vetri con binario superiore ancorato ai controsoffitti.

L’ immobile, nato con 2 ingressi, viene razionalizzato con la scelta di mantenere solamente 1 ingresso, quello laterale.

Il nuovo percorso così realizzato annette ad un ampio ingresso, con corridoio largo e molto spazioso. Tale caratteristica consente l’ inserimento di una profonda e capiente armadiatura lungo il lato destro, che garantirà parecchio spazio per il deposito di cibi, vestiario, giacche e scarpe. Infine, per quanto riguarda la zona notte, viene privilegiato l’ inserimento di una grande cabina armadio sul retro della camera matrimoniale.

Il (secondo) vecchio bagno lungo e stretto viene frazionato, allargato e diviso in 2 parti, per poter creare 2 bagni, uno dedicato agli ospiti e l’ altro dedicato alla camera.

       Rendering a cura di Arch. Alessandro Piana

Luogo:
Genova
Data Progetto:
Ottobre 2020 - Dicembre 2020
Stile:
Moderno
Prestazioni Offerte:
Progetto - Pratiche - Gara d' appalto - Direzione Lavori
Tipologia:
Residenziale
Importo Lavori:
€ 50.000
Superficie immobile:
110 mq
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti