“L’ unione fa la forza!”
RICHIESTE DEL CLIENTE
La principale priorità della committenza era quella di realizzare una fusione in un unico grande appartamento al fine di donare più importanza alla zona giorno.
Seconda importante esigenza era quella di mantenere 2 bagni e di realizzare una sala fitness nella zona centrale dell’ abitazione. Altra importante priorità era quella di mantenere una camera matrimoniale e una cameretta (con possibilità di ipotizzare un soppalco).
Inoltre, vista la differenza di quota tra i 2 appartamenti si è reso necessario l’ inserimento di una rampa (con pendenza idonea in materia di superamento delle barriere architettoniche)
SOLUZIONE PROPOSTA
Si è deciso quindi di abbattere completamente i tramezzi tra il vecchio bagno, la vecchia cameretta esistente e la zona giorno con lo scopo di ottenere un open-space di circa 50 mq.
Dove era presente la camera matrimoniale si è creato un ampio bagno con zona doccia e vasca idromassaggio.
Proseguendo il corridoio di distribuzione si incontra il nuovo varco di unione tra i due interni che annette alla zona notte del nuovo grande appartamento.
Troviamo sulla sinistra la nuova zona fitness e, dalla parte opposta, il bagno secondario per gli ospiti.
Le ultime 2 camere in fondo alla casa sono formate da una piacevole e spaziosa cameretta con ipotesi di letto a soppalco con zona lavoro e scrivania sottostante e, infine, la camera matrimoniale.
Nota di pregio della camera padronale è la disposizione a 45° del letto che consente di ricavare un notevole spazio per l’ inserimento di una cabina armadio su 3 lati a forma trapezoidale.
Rendering a cura di Arch. Alessandro Piana

- Luogo:
- Genova
- Data Progetto:
- Settembre 2021 - Ottobre 2021
- Stile:
- Moderno
- Prestazioni Offerte:
- Progetto - Pratiche
- Tipologia:
- Residenziale
- Importo Lavori:
- € 100.000
- Superficie immobile:
- 150 mq