BathroomBedroomDesignFurnitureInteriorKitchenLivingProjectRistrutturazione - Genova Sampierdarena | MC Ristrutturare Casa

"ARMONIA TRA MODERNITA' E TRADIZIONE"

“Armonia tra Modernità e Tradizione”

RICHIESTE DEL CLIENTE

L’ appartamento era originariamente costituito da un ampio ingresso alla genovese, un corridoio di distribuzione, una prima camera matrimoniale di circa 17 mq, uno studio di circa 9 mq, 2 bagni di servizio, un ripostiglio di modeste dimensioni, un ampio soggiorno di circa 14 mq e una cucina con sala da pranzo e tinello annesso.

Completano la proprietà 2 balconi esterni (uno accessibile dalla studio e l‘ altro dalla cucina).

La richiesta principale della committenza era quella di realizzare un ambiente unico nella zona giorno ma senza stravolgere enormemente gli spazi e le murature.

Un altra richiesta era quella di raddoppiare la superficie utilizzabile del ripostiglio, eliminando in uno dei due bagni la zona doccia.

Il bagnetto più piccolo si trasformerà quindi in un bagno di servizio con utilizzo lavanderia.

SOLUZIONE PROPOSTA

Dopo aver valutato diverse soluzioni possibili si è optato quindi per la demolizione parziale dei muri divisori che dividevano la sala da pranzo con il soggiorno, mantenendo una spalla in muratura di circa 190 cm di lunghezza.

Questa servirà ad ospitare i blocchi forno e frigo e garantirà un confine geometrico per il nuovo soggiorno, davanti al quale verrà posizionato il divano.

Si demoliscono invece interamente le vecchie spalline in muratura presenti nel tinello, al fine di ampliare la percezione della nuova cucina.

Nel bagno più piccolo viene quindi eliminato lo spazio dedicato in precedenza al piatto doccia assegnandolo interamente al nuovo ripostiglio, moltiplicando la superficie utilizzabile.

Altre piccole e modeste opere di muratura nella zona notte contribuiscono ad una maggiora razionalità degli spazi ottenuti.

       Rendering a cura di Arch. Alessandro Piana

Luogo:
Genova
Data Progetto:
Giugno 2021 - Luglio 2021
Stile:
Classico Moderno
Prestazioni Offerte:
Progetto - Pratiche - Capitolato - Gara d'Appalto - Direzione Lavori
Tipologia:
Residenziale
Importo Lavori:
€ 55.000
Superficie immobile:
90 mq
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via Cairoli 4, Genova, CAP 16124, Italia

Preventivi e Contatti