ArchitetturaArredamentoCasaDesignMobiliPrimaveraStiliPrimavera 2019: 5 Consigli per Il Soggiorno - MC Ristrutturare Casa

Febbraio 28, 2019by Mattia Curunella
Quando dobbiamo arredare un soggiorno troviamo molteplici i fattori da tenere in considerazione, dallo spazio a nostra disposizione fino alla tipologia di arredi.

Elemento fondamentale da considerare è la scelta del giusto complemento di arredo seguendo le tendenze dell’anno corrente.

Non sapete da dove iniziare?

Lo Staff di MC Rendering Solution Vi supporta nella scelta degli arredi dandovi 5 utili consigli seguendo la tendenza che sarà di moda durante tutta la Primavera 2019.

SOGGIORNO MODERNO

Il soggiorno moderno può trovare paradossalmente spazio in una casa di stampo classico, con soffitto in legno a vista o perlinato.

I divani (in pelle o in tessuto) dovranno avere linee molto squadrate, mentre i mobili saranno in legno o in metallo in stile anni ’50, con linee molto leggere ed eleganti.

SOGGIORNO CLASSICO

Sempre nella casa di stampo classico, possiamo decidere di ravvivare l’ambiente puntando su colori come il verde. Ad esempio possiamo optare per un total green che comprende divano, mobili e (perché no), anche pareti.

L’ uniformità di colore verrà spezzata da elementi con tonalità chiare come il rosa cipria.

SOGGIORNO CONTEMPORANEO

Quando si tratta di contemporaneità la scelta del colore può essere indirizzata verso qualunque sfumatura di grigio o tortora. Consigliamo divani e poltrone rivestite in tessuto rigorosamente grigio, mentre le librerie dovranno essere a tutta altezza con finiture in metallo.

SOGGIORNO IN STILE RUSTICO

Lo stile rustico è tipico delle case di campagna e per adeguarlo ad un contesto più urbano nei vostri soggiorni basterà rendere il tutto più raffinato. Per arredare la parete, potrete scegliere una libreria con ante in vetro mentre per i vostri divani un rivestimento in velluto o in tessuto molto morbido donerà eleganza e ricercatezza.

SOGGIORNO INDUSTRIAL

In generale, lo stile industriale è tipico dei loft, caratterizzato da muri in mattoni a vista e gigantesche vetrate. Nel nostro caso sarà utile valorizzare il soggiorno grazie ad arredi con finiture scure.

Per alleggerire l’ ambiente basterà optare per un tavolino in vetro e mobili “sospesi” che daranno l’impressione di galleggiare nell’ambiente.

Mattia Curunella

https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
https://www.mcristrutturarecasa.com/wp-content/uploads/2019/07/logo-2.png
Preventivi e Contatti
Via XX Settembre 33, Genova, CAP 16121, Italia
Social
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.
Error: No posts found.

Preventivi e Contatti